Indirizzo Musicale

Scarica questo file (Programma.pdf)Programma.pdf377 kB2018-05-23 08:122018-05-23 08:12

Nella Scuola Secondaria di primo grado “Guglielmo Marconi” dell’I.C.10 è presente l’indirizzo musicale, organizzato in due rientri pomeridiani di un’ora.

Per la durata di tutto il triennio è possibile studiare uno strumento musicale scelto tra chitarra, clarinetto, pianoforte e violino.  L’ammissione al corso è su richiesta e prevede una prova orientativo-attitudinale, effettuata prima dell’iscrizione da una commissione composta dagli insegnanti del corso stesso, che valuterà ed indirizzerà i candidati sulla base delle preferenze espresse nella domanda, tenendo conto delle attitudini specifiche di ogni singolo allievo. Per gli alunni ammessi l’orario è di 32 ore.

La frequenza non può essere interrotta nel corso del triennio e rientra nella valutazione finale quadrimestrale e dell’esame di stato.

Sito web indirizzo musicale secondaria 1° grado

Alla luce delle Direttive Ministeriali, relative alla diffusione e al potenziamento della pratica musicale nella scuola primaria è stata accreditata, in ambito regionale, come scuola autorizzata ad attivare corsi di pratica corale e strumentale nel curricolo scolastico ai sensi del D.M. 8/2011.