70 anni della Costituzione Italiana

Nell’ambito delle iniziative per le celebrazioni dei 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione italiana, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in accordo con la Presidenza della Repubblica italiana, con la collaborazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Senato della Repubblica e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, ha fornito alle scuole copie del testo della Costituzione italiana, la legge fondamentale della Repubblica italiana, per tutti i ragazzi della scuola.

All’IC10 si è voluto dare risalto alla consegna di questo importante documento, associando questo momento alla conclusione del percorso di studi alla scuola secondaria di primo grado con l’esame di stato, che sancisce l’ingresso dei ragazzi in un percorso più adulto e per augurare loro “buon futuro”.