I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Regolamento di Istituto

La scuola è una comunità educante che offre occasioni di sviluppo della personalità in tutti i suoi aspetti (etici, culturali, sociali, intellettivi, affettivi...) e aiuta ad approfondire una immagine sempre più chiara ed approfondita della realtà in cui l’alunno vive. Tutte le componenti della scuola sono tenute ad assumere un comportamento responsabile, corretto, leale che si manifesta in un rapporto costruttivo e non costrittivo, di collaborazione e non di imposizione.

I comportamenti di ognuno devono essere orientati alla maturazione di una condotta ispirata al rispetto di sé, degli altri, delle strutture. Il regolamento d’Istituto deve essere interpretato in tal senso. Tale regolamento diventa un impegno per tutta la comunità scolastica: Dirigente Scolastico, Collaboratori, Docenti, Personale Ausiliario e Amministrativo, Alunni.

Per quanto riguarda i diritti, i doveri e le sanzioni disciplinari si rimanda allo Statuto degli Studenti e delle Studentesse che deve essere letto, discusso e fonte di confronto, in ogni classe, ad inizio di anno scolastico.


Regolamento di Istituto - Anno Scolastico 2017/2018