I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Istituto di Pace

1 1

Dalle scuole Marconi un inno alla pace

Anche Modena ha il suo baluardo nella rete internazionale degli istituti che promuovono la fratellanza ...

continua a leggere (Articolo Gazzetta di Modena) 

 

 

SOGNANDO LA PACE

ANCHE QUEST'ANNO IN OCCASIONE DELLA COMMEMORAZIONE DEL 25 APRILE  LA SCUOLA BERSANI SI E' RITROVATA DAVANTI AL CIPPO PER RICORDARE COLORO CHE, COMBATTENDO, HANNO SACRIFICATO LA PROPRIA VITA PER DONARE A NOI IL BENE PIU' PREZIOSO: LA LIBERTA'.

CONOSCERE   IL PASSATO CI AIUTA  A COMPRENDERE IL PRESENTE E A COSTRUIRE UN FUTURO MIGLIORE, FACENDOCI EVITARE DI COMMETTERE GLI ERRORI  DI COLORO CHE HANNO CREDUTO CHE TUTTO SI POTESSE RISOLVERE CON LA VIOLENZA E CON LA FORZA  PIUTTOSTO CHE CON IL CONFRONTO,  IL DIALOGO E IL RISPETTO DELL' ALTRO.

Il nostro Istituto Comprensivo è parte del tavolo per la Pace (T.A.M. T.A.M. di Pace) che si è costituito a Modena, di cui fanno parte diverse associazioni impegnate sui temi della Pace e della Nonviolenza. Dopo la fiaccolata per Aleppo, prosegue l'impegno del tavolo, con l'iniziativa “LA NOSTRA PATRIA, IL MONDO”  (vedi sotto in specifico) che si terrà venerdì 19 maggio 2017 alle ore 18,00 presso le Scuole “Marconi”/Istituto Comprensivo 10 Sala delle Giunchiglie Largo Pucci, 45/A - Modena.

 

 

 

 

Allegati:
URL:Dimensione del FileCreatoModificato il
Accedi a questo URL (https://twinspace.etwinning.net/22914)Let\'s act 4 peace0.2 kB2017-05-28 09:422017-06-07 18:38